Ridimensionare, modificare e condividere immagini dal menu contestuale di Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Cooltweak consente di intervenire sulle immagini dal menu contestuale di Windows.

Anche semplici azioni come ridimensionare e aggiungere un watermark alle immagini possono diventare complesse se non si sa cosa si sta facendo, quindi invece di utilizzare programmi complicati per l’editor delle foto è meglio sfruttare semplici programmi per fare queste specifiche operazioni.

Cooltweak riassume completamente quest’idea, si tratta di un programma che va ad integrarsi col menu contestuale di Windows e permette di ridimensionare, modificare e condividere le immagini senza dover nemmeno aprire il browser internet.


Una volta installato il programma, nel menu contestuale di Windows compariranno delle nuove funzioni legate al programma Cooltweak. Cliccando col tasto destro del mouse su un’immagine e scegliendo il sottomenu Cooltweak sarà possibile scegliere tra operazione come: Open editor (per aprire il programma completo), Resize, Resize to 700px & 1600px, Add a watermark, Share on Facebook, Picasa e Twitter.

CONVERTIRE IMMAGINI IN WORD

Supponendo che vogliate ridimensionare un’immagine a 700 pixel, l’unica cosa necessaria da fare sarà cliccare su Resize to 700px, la nuova immagine ridimensionata sarà salvata nella cartella CoolTweek dentro la directory del file originale. Selezionando Open editor invece si apre il programma completo, tramite il quale è possibile anche personalizzare a proprio piacimento le operazioni standard del programma. Il programma in questione integra poi anche la funzione di condivisione sui social network, quindi dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali sarà possibile condividere direttamente su Facebook, Twitter o Picasa le proprie foto così come i propri album.

Cooltweak funziona su sistemi Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>