Rimuovere pubblicità Skype e altri client IM

di Alessandro Bombardieri 1

RemoveAds permette di eliminare le pubblicità da internet...

Le pubblicità all’interno dei programmi di chat o dei browser sono quasi sempre molto fastidiose. Possono rallentare il computer o peggio ancora possono anche contenere elementi pericolosi per il sistema.

Dietro alle pubblicità possono celarsi malware e quant’altro, per questo esistono diversi metodi che permettono di eliminare la pubblicità dai browser e dai clienti di IM, come il famoso Skype.


RemoveAds è un programma per sistemi operativi Windows che può essere installato per eliminare questi fastidiosi contenuti, da tutti i client IM e browser. Per i browser tuttavia magari è meglio utilizzare una singola estensione se non si vuole anche intervenire sui client IM.

SKYPE SU FACEBOOK

1. Per prima cosa procedete al download di RemoveAds
2. Lanciate il programma dal Menu Start cercando RemoveAds
3. State attenti sempre quando navigate. Se vedete una pubblicità su un sito che non viene bloccata dal programma, aprite RemoveAds quindi entrate nella sezione Database e selezionate Advertising site suggestions. Inserite le informazioni richieste ed inviate quindi il tutto cliccando Send, per migliorare sempre di più il database degli ads.

In realtà una volta installato il programma non dovete fare più nulla per iniziare fin da subito a navigare tranquillamente senza pubblicità. Come detto può capitare che qualcosa sfugga quindi è bene inviare le informazioni sulle pubblicità non bloccate.

Commenti (1)

  1. Come cancellare.i contatti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>