Rimuovere seconda installazione Windows con NanWick Uninstaller

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sistema molto semplice per eliminare un secondo SO.

Per vari motivi si può scegliere di installare sul computer più di un sistema operativo: per esempio è possibile installare Windows 8 a fianco di Windows 7, così da testare le novità dell’ultimo sistema operativo Microsoft mantenendo la possibilità di usare il più rodato 7, oppure è possibile per esempio installare una distribuzione Linux a fianco di Windows, così da avere a disposizione due sistemi completamente differenti.


Soprattutto nel caso di due installazioni di Windows però, è abbastanza complicato rimuoverne completamente una lasciando installata solamente l’altra. Grazie al programma chiamato NanWick Uninstaller questo compito viene reso molto facile, infatti questo software non solamente elimina l’installazione di Windows indesiderata ma cancella anche la voce dell’OS dall’elenco del boot.

MODALITÀ PROVVISIORIA WINDOWS 8

Una volta lanciato il programma è sufficiente cliccare il pulsante Scan per avviare il processo di scansione dei dischi contenenti i sistemi operativi. Al termine della scansione il programma mostra l’elenco dei dischi che contengono un sistema operativo, quindi l’utente deve scegliere il drive su cui eliminare l’OS, selezionando la lettera e cliccando OK. Si verrà dunque riportati alla finestra principale, dove sarà sufficiente cliccare su Uninstall per avviare il processo di disinstallazione e rimozione del secondo sistema. Al termine dell’operazione tramite una finestra di pop-up si riceve la conferma della disinstallazione.

NanWick Windows Uninstall è funzionante con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>