Scaricare file multipli con Ninite

di Cristina Baruffi Commenta

Ninite è un programma che consente agli utenti di scaricare file multipli in un unico semplice gesto, infatti basta accedere al sito, selezionare i programmi che a noi interessano e il servizio creerà per voi un unico pacchetto di installazione

Ninite è un programma che consente agli utenti di scaricare file multipli in un unico semplice gesto, infatti basta accedere al sito, selezionare i programmi che a noi interessano e il servizio creerà per voi un unico pacchetto di installazione. Ninite riduce notevolmente i tempi dedicati a questa operazione perché non dovremo più scaricare l’installer di ogni programma che vogliamo avere. Il programma è disponibile per Windows e Linux, inoltre è stata progettata una versione gratuita adibita ad uso domestico e Ninite Pro ideale per uffici. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Ninite è supportato da Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e anche da Ubuntu, il sistema operativo Linux nato nel 2004, basato su Debian.


Ninite favorisce l’installazione perché contiene i principali browser Web, le fondamentali applicazioni di messaging, diversi programmi multimediali, diversi runtime, programmi di grafica, di automazione ufficio, svariati antivirus, client P2P, utility, compressori e decompressori di file e qualche strumento di sviluppo.
Gli autori di questo programma assicurano che l’utilizzo di questo software non interferisce in nessun modo con il sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>