Scaricare sfondi in HD da Wallbase su Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per cercare un wallpaper si può digitare un tag nella barra di ricerca apposita oppure cliccare direttamente su uno dei tag già riportati nella finestra principale.

Su internet è possibile trovare un’infinità di sfondi per il desktop, però sono pochi i siti web che possono vantare la quantità e la qualità di wallpaper di Wallbase. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sito che propone oltre un milione di sfondi in alta risoluzione, suddivisi per tag.


Il servizio è proposto anche sotto forma di applicazione per Android e iOS, ma ad ora non è ancora disponibile un’app ufficiale per Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Wallbase 8 è un’app non ufficiale che ha proprio lo scopo di permettere di scaricare gli sfondi e di impostarli come lock screen, il tutto abbinato ad un’interfaccia grafica minimale ed in linea con la grafica di 8.

TEMI E SFONDI PER WINDOWS 7

Per cercare un wallpaper si può digitare un tag nella barra di ricerca apposita oppure cliccare direttamente su uno dei tag già riportati nella finestra principale. I risultati della ricerca vengono mostrati con un’interfaccia a tiles, proprio come Windows 8. Per visualizzare più sfondi è sufficiente effettuare uno swipe orizzontalmente. Cliccando su una singola anteprima si aprirà lo sfondo a tutto schermo, quindi sarà possibile impostare l’immagine come lock screen oppure scaricare lo sfondo sul disco. Wallbase 8 si integra anche con altre applicazioni, come Mail e Rowi per condividere le immagini rispettivamente via email e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>