Scaricare torrent in iOS 6 con iTransmission 3

di Alessandro Bombardieri Commenta

I moderni smartphone sono in grado di gestire una miriade di file diversi, tra cui anche i torrent. Da pochi giorni è stato reso disponibile lo strumento che permette di effettuare il jailbreak untethered dei dispositivi Apple con iOS 6, seguito anche dal rilascio del nuovo iTransmission 3 su Cydia.


iTransmission 3 è un’applicazione gratuita disponibile nel repo ModMyi di Cydia, che consente di scaricare i file torrent direttamente da iPhone/iPod Touch. Questa app propone diverse funzioni di configurazione: cliccando sull’icona del contachilometri è possibile accedere alle impostazioni, dove impostare il limite di connessioni massime, il limite di connessioni per torrent, dove abilitare l’upload, impostare il limite di download, upload ecc. È anche presente l’opzione che consente di attivare lo scaricamento dei torrent solamente quando connessi ad una rete WiFi.

JAILBREAK UNTETHERED IOS 6

iTransmission propone anche un’interfaccia web, che può essere usata per aggiungere nuovi torrent e gestire i download in remoto. L’applicazione si integra anche con il browser Safari mobile, infatti premendo un link torrent, questo verrà aperto in iTransmission 3. In alternativa si può utilizzare il browser integrato in iTransmission 3 per navigare sui vari siti ed avviare direttamente i torrent oppure si può inserire anche l’URL preciso del torrent dall’app.

I file scaricati vengono elencati nella sezione Transfers, i download possono ovviamente essere messi in pausa e riavviati in qualsiasi momento sfruttando i comandi presenti a fianco di ciascun file torrent. La sottile barra in cima all’app mostra la velocità totale di download e di upload. Al termine di un download, il file scaricato può anche essere aperto direttamente dalla sezione Transfers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>