Scaricare tutte le immagini da un account email

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lost Photos consente di scaricare le immagini di un account email.

Al giorno d’oggi i servizi di posta elettronica forniscono spazio in abbondanza quindi è possibile avere una quantità quasi sconfinata di email con degli allegati.

Con così tanto spazio a disposizione dell’utente può diventare difficile effettuare una ricerca di un determinato allegato, per questo viene in aiuto il programma per Windows e Mac chiamato Lost Photos.


Come suggerisce il nome, Lost Photos in particolare ha l’obiettivo di cercare e scaricare le foto presenti sull’account di posta. In seguito al download è anche possibile condividerle direttamente su Facebook e Twitter, oppure inviarle tramite email.

All’avvio del programma bisogna effettuare il login inserendo i dati di accesso dell’account di posta elettronica. Cliccando su Options è possibile impostare qualche parametro per la ricerca, per esempio si possono ignorare le immagini più piccole di 8 kb (i loghi), ignorare le immagini animate GIF e impostare un periodo di tempo per effettuare la ricerca. Una volta scelte le impostazioni preferite basta cliccare il pulsante verde Find My Photos! per avviare la ricerca.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

Le foto vengono mostrate in un mosaico nella parte alta della finestra del programma. Appena sotto sono presenti i tre pulsanti che permettono di condividere le immagini sui social network come Facebook e Twitter oppure di inviare le foto via email.

Lost Photos è un programma molto semplice ma al tempo stesso molto utile. Funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>