Scaricare tutte le immagini da una pagina di Tumblr

di Alessandro Bombardieri 1

TumblRipper permette di salvare tutte le immagini di un blog di Tumblr.

Tumblr è un modo stupendo di condividere immagini ed altri elementi online, ma alcuni siti sono così belli che si vorrebbero scaricare tutte le immagini.

TumblRipper è un programmino gratis che permette di fare quanto appena accennato, ossia scaricare tutte le immagini da una pagina di Tumblr.


Tumblr può essere perfetto per scoprire nuovi design e concept, si possono perdere delle ore navigando tra le immagini presenti sul sito. Può capitare molto spesso di voler salvare tutte le immagini di una determinata pagina, però salvare un’immagine alla volta può essere un’operazione molto noiosa, lunga e faticosa.

CONVERTIRE JPG IN WORD

TumblRipper ovvia a questo problema, grazie alla sua funzione unica che permette di salvare con un solo click tutte le immagini presenti in una pagina di Tumblr. Vediamo come procedere…

SCARICARE ALBUM FLICKR

1. Scaricate ed installate TumblRipper.
2. Avviate TumblRipper quindi inserite l’URL del sito di cui volete salvare tutte le immagini.
3. Selezionate la cartella di destinazione dove salvare le immagini.
4. Cliccate Load. Il programma effettuerà una scansione del sito, dunque avvierà il download. L’operazione è molto veloce, ovviamente i siti più grandi richiederanno più tempo per scaricare tutte le immagini.

Commenti (1)

  1. Ma le immagini scaricate da Tumblr possono essere usate su blog personali? Non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>