Smart Folders per Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Utile programma per creare Smart Folders...

Il sito AddictiveTips propone un programma unico nel suo genere per i sistemi operativi Windows. Smart Folders fa quello che suggerisce il nome, permettendo di creare le cartelle cosiddette Smart, che ritroviamo per esempio su Mac, iOS e sull’ultima versione di Android (Ice Cream Sandwich).

Le Smart Folders in sostanza sono delle cartelle che si creano in maniera intelligente: semplicemente trascinando un file sopra ad un altro verrà creata una nuova cartella contenete quei due file, con lo stesso identico funzionamento visto su Mac, iOS e Android.


Smart Folders permette di risparmiare tempo e fatica nel creare nuove cartelle, ed aiuta a tenere organizzati i files sul computer. Tutto quello che dovrete fare è trascinare i file su altri file, l’applicazione vi chiederà di dare un nome alla nuova cartella da creare. Una volta specificato sarà creata una nuova cartella nella stessa directory dei file ed i file saranno automaticamente trasferiti dentro la cartella.

SFONDO CARTELLE WINDOWS 7

Quando avviate il programma per la prima volta, cliccate su Install per registrare le estensioni dei file. Per registrare manualmente le estensioni dovete invece inserire l’estensione e cliccare Register. Questo aggiungerà la nuova estensione nella lista delle estensioni registrate. Per eliminare un’associazione dall’elenco selezionate il tipo di file e cliccate Unregister.

DOCK WINDOWS 7

Smart Folders è un programma free, gira su Windows XP, Vista e 7, su versioni 32 e 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>