Sostituire un colore specifico nelle immagini

di Alessandro Bombardieri Commenta

Easy Color Replace permette di sostituire un colore in un'immagine.

Esistono miriadi di programmi che permettono di modificare le immagini ma sono ben pochi quelli che fanno ciò che fa Easy Color Replace.

Come avrete intuito leggendo il nome questa applicazione ha il compito di sostituire un colore specifico in un’immagine, risultando uno strumento molto utile soprattutto per i grafici.


Usare il programma è veramente molto semplice. Per sostituire un colore in un’immagine prima di tutto si deve aggiungere l’immagine al programma, per farlo cliccate sul pulsante + in alto a sinistra e scegliete l’immagine che volete.

MODIFICARE COLORI FACEBOOK

Quindi nella casella Output file prefix inserite il nome che volete dare al nuovo file. Cliccate la casella colorata vicino alla voce Original Color, scegliete il colore che volete sostituire nell’immagine, quindi nella casella New color selezionate il nuovo colore da inserire al posto di quello precedente. Quando tutto è impostato cliccate il pulsante Convert.

ORDINARE FOTO PER COLORE

L’applicazione funziona bene però manca una funzione abbastanza importante ossia quella di riconoscere in automatico i colori dell’immagine originale. Infatti adesso quando scegliete il colore da sostituire dovete sceglierlo manualmente, quindi è necessario sapere l’esatto colore usato nell’immagine. La speranza è che questa caratteristica venga inserita nelle prossime versioni.

Easy Color Replace funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>