Spegnere e ibernare il pc o chiudere programmi ad un orario specificato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con questo software si può impostare lo spegnimento automatico del pc.

Esistono delle situazioni in cui il computer va lasciato acceso per forza di cose, come per esempio durante il download di un file di grandi dimensioni da internet.

Non sempre però è possibile aspettare il termine del download per spegnere il pc, in questi casi entra in gioco il programma chiamato Auto Power Switch che ha il compito di spegnere, ibernare, sospendere il pc. Inoltre è anche in grado di chiudere applicazioni specifiche ad un orario impostato.


Il programma Auto Power Switch ha una grafica molto semplice e colorata, ci sono due modalità principali fra cui scegliere: Operating System e Application. La prima modalità contiene tutte le opzioni per lo spegnimento del pc come Shutdown, Restart, Log Off, Lock, Stand By e Hibernate. Le modalità possono essere scelte dal menu a tendina Select Type mentre il menu Select Time consente di specificare l’orario in cui effettuare l’operazione selezionata. Per impostare il programma selezionate una delle opzioni di spegnimento, impostate l’orario e cliccate sul pulsante Start.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

La seconda modalità proposta si chiama Application, che permette di chiudere applicazioni specifiche in un orario determinato. Per aggiungere un programma alla lista dei programmi da chiudere cliccate Add Application e selezionate il file eseguibile. Come fatto nel primo caso, selezionate dunque l’orario e cliccate sul pulsante Start per avviare l’operazione.

Auto Power Switch funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>