Trovare driver pc in automatico con DriverIdentifier

di Alessandro Bombardieri Commenta

DriverIdentifier permette in pochi istanti di trovare e scaricare tutti i driver del computer.

Chi lavora su computer Windows sa bene quanto sia importante avere tutti i driver delle varie periferiche installati ed aggiornati alle ultime versioni.

Non è così semplice però tenere traccia di tutti gli aggiornamenti dei vari componenti, scaricarsi i driver ed installarli uno ad uno su tutte le macchine, quindi in casi nei quali dobbiamo installare diversi driver su pc che magari non conosciamo, un programmino utile e facile da usare come DriverIdentifier potrà farci sicuramente comodo.

DriverIdentifier è compatibile con sistemi operativi Windows Xp, Vista e 7, sia a 32 che a 64 bit, e permette in pochi istanti di trovare e scaricare tutti i driver del computer.


Una volta scaricato ed installato il programma, dovremmo avviarlo e non ci troveremo di fronte a troppi fronzoli o domande.

Aperta la finestra principale dell’applicazione, dovremo solamente cliccare su Scan Drivers, perchè parta la scansione automatica del pc in uso, e perchè il programmino vada a ricercare in internet i driver relativi ai vari componenti hardware.

La ricerca, che non richiede molto tempo, interroga un database molto ampio, quindi nella maggior parte dei casi tutto il vostro hardware sarà riconosciuto.

Per ogni componente compariranno il nome del produttore, la versione del driver e la data di rilascio.

Non vi resta poi che scaricare i vari driver semplicemente cliccando Download vicino ad ognuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>