Trovare e cancellare tutti i file con una particolare estensione

di Alessandro Bombardieri Commenta

Daanav File Manager è molto utile per cancellare file di un determinato formato.

Trovare i files con una certa estensione può diventare un lavoro molto lungo e noioso affidandosi unicamente alle funzioni messe a disposizione da Windows. Se il vostro obiettivo è quello di cancellare dal disco tutti i file con una particolare estensione, il programma Daanav File Manager può fare al caso vostro.

Grazie a questo software è infatti possibile individuare ed eliminare tutti i file con una certa estensione presenti sul disco rigido del computer. Si tratta di un programma gratuito che può scansionare le cartelle selezionate dall’utente e le relative sottocartelle.


L’interfaccia grafica del programma è molto semplice, all’apertura viene subito mostrata la finestra Browse for Folder, nella quale sarà possibile indicare in che directory cercare i files. Questa finestra può comunque essere riaperta in ogni momento cliccando sul pulsante Browse vicino alla sezione Folder.

CANCELLARE DEFINITIVAMENTE UN FILE SU MAC

Al termine del processo di scansione il programma mostra un elenco di tutti file individuati suddivisi per estensione, indicando anche il numero di file per estensione. Per cancellare tutti i file di un certo formato selezionate la riga corrispondente all’estensione e cliccate il pulsante Delete Files posto in basso a destra. Si possono anche selezionare linee multiple per eliminare più tipi di file in una sola volta.

I files in realtà non vengono eliminati definitivamente ma vengono solamente spostati nel cestino, quindi se volete sbarazzarvene completamente ricordate di svuotare anche il cestino. L’applicazione funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>