Trovare immagini doppie sul Pc

di Alessandro Bombardieri Commenta

Anti-Twin trova i file doppi nel disco fisso.

In passato abbiamo già avuto modo di parlare del programma Anti-Twin, un utilissimo software per Windows che permette di trovare i file duplicati presenti nel disco fisso.

Questo programma però non è in grado solo di trovare i file doppi sul pc ma è anche capace di trovare le immagini duplicate, comparandole pixel per pixel.


Per confrontare due cartelle per trovare file doppi dovete semplicemente indicare le due cartelle alle voci Basic folder e 2nd folder. È anche possibile impostare di controllare pure tra le sottocartelle, aggiungere filtri (dimensioni e formati) e si può scegliere il tipo di comparazione: tutti i file, solo file in (sotto)cartelle differenti ecc.

ELIMINARE FILE DOPPI

Una volta impostate le cartelle da comparare si passa alla sezione del metodo del confronto. Invece di selezionare Compare names mettete la spunta su Compare content, in questo modo verranno confrontati i contenuti dei file, in particolare selezionate Compare images (pixels).

Quando avete settato tutte le opzioni potete cliccare sul pulsante Search for duplicate files. Il programma vi mostrerà in automatico la finestra dei risultati visualizzando in tempo reale i file trovati. Al termine della ricerca potete decidere di eliminare direttamente i doppioni oppure spostarli nel cestino.

Anti-Twin è disponibile per versioni 32 e 64 bit di Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>