Unire contatti iPhone con Facebook, Twitter, Gmail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottimo gestore di rubrica per iOS.

Come molte applicazioni stock di iOS, anche l’app dei contatti è molto semplice e funzionale, senza troppi fronzoli o funzioni extra. Brewster è un’applicazione per la gestione dei contatti disponibile sull’App Store che va ad unire i contatti presenti sul device iOS con quelli su Facebook, Twitter, LinkedIn, Foursquare e Gmail.

L’applicazione in questione è molto semplice da utilizzare perchè l’unica cosa da fare è effettuare il login con le proprie credenziali dei vari siti e tutto il processo di configurazione è svolto automaticamente da Brewster. L’app funziona da rubrica però propone anche interessanti modalità di ordinamento.


Dopo aver effettuato il login con il proprio account di Facebook e/o Twitter saranno mostrate le foto dei contatti, in questo menu è possibile impostare i contatti preferiti. Per farlo basta “tappare” sulle foto prescelte e quindi cliccare il pulsante di conferma presente in alto a destra nell’applicazione.

È presente nell’app una funzione chiamata Advanced Search, in cui i contatti possono essere filtrati per città e per altri parametri del genere. C’è poi una funzione di smart list intelligente, che si aggiorna in base alle informazioni dei contatti, è pure possibile creare liste manualmente. Brewster comunque combina tutte le informazioni relative ai contatti pescandole dai vari siti, è anche in grado di notificare l’utente se non viene contattata una certa persona per lungo tempo.

IMPORTARE CONTATTI IN GMAIL

Brewster è un’app gratuita, ottimizzata per iPhone ed iPod Touch, visto che difficilmente si usa un iPad come gestore primario di contatti. L’applicazione è ovviamente scaricabile dall’App Store di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>