Unire file MP3 con Meda MP3 Joiner

di Alessandro Bombardieri Commenta

Meda-MP3-Joiner_1

Sul web esistono migliaia di programmi che consentono di unire file MP3, però sono ben pochi quelli che permettono anche di salvare i file con dei tags ID3 personalizzati. Un programma del genere è Meda MP3 Joiner.


Nonostante l’interfaccia grafica molto minimale, si tratta di un software molto potente: permette di unire molto file MP3 in un unico file per avere un playback continuo, inoltre grazie al tag editor integrato è possibile inserire tag ID3 ai file che vengono creati.

Meda MP3 Joiner propone anche la possibilità di aggiungere i file con il drag&drop, altrimenti è possibile utilizzare il classico pulsante Add per aggiungere i file MP3 da unire. Dopo aver aggiunto file da unire è sufficiente cliccare il pulsante Merge per procedere velocemente all’unione dei file. L’aspetto migliore di Meda MP3 Joiner è che durante il processo di unione dei file, questi non vengono decodificati e re-codificati, così non ci sono perdite di qualità nel file finale.

VELOCIZZARE FILE MP3

Usando i pulsanti Su e Giù è possibile modificare l’ordine dei file audio, inoltre è possibile rimuovere dei file semplicemente utilizzando l’apposita icona. Oltre a tutto questo si può anche salvare il progetto, in modo da poterci ritornare in un secondo momento senza perdere i progressi precedenti.

Il Tag Editor ID3 è accessibile dal menu File, però prima questa opzione deve essere abilitata nelle Preferences. Il tag editor consente di aggiungere informazioni al file come album, artista, titolo, anno e commenti. Meda MP3 Joiner funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>