Usare il PC come hotspot WiFi con Virtual Router Plus

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al giorno d’oggi siamo abituati ad utilizzare la connessione WiFi praticamente ovunque, tuttavia rimangono ancora alcuni problemi legati a questa tecnologia. In casa per esempio ci si può trovare ad avere delle zone scoperte dalla ricezione del segnale WiFi, oppure ci si può trovare in situazioni in cui il PC riceve il segnale ma non i dispositivi portatili.


Quest’ultimo caso è dovuto al fatto che l’hardware WiFi presente all’interno dei computer portatili è nettamente più potente rispetto a quello dei vari smartphone e tablet. Con il programma Virtual Router Plus si può porre rimedio ad entrambi i problemi, infatti questo software consente di utilizzare il PC Windows come hotspot WiFi per ampliare il segnale.

TROVARE PASSWORD WIFI

Virtual Router Plus è un’applicazione portatile quindi non c’è nemmeno bisogno di eseguire alcun tipo di installazione sul computer, ma basta avviare il file eseguibile. Il processo di configurazione è veramente molto semplice, si può impostare un nome di rete (SSID) personalizzato, si può aggiungere una password per la rete e si può scegliere il tipo di connessione. Dopo aver impostato queste tre opzioni è sufficiente cliccare il pulsante Start Virtual Router Plus per attivare l’hotspot.

Bisogna attendere solamente qualche secondo per l’attivazione dell’hotspot, quindi sarà possibile connettersi con qualsiasi dispositivo portatile, semplicemente inserendo la password appena creata. Start Virtual Router Plus funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows 7, Windows 8, Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>