Trovare password wifi

di Alessandro Bombardieri Commenta

WirelessKeyView permette di risalire alla password wifi di una rete conosciuta.

Le password nelle reti wi-fi servono per tenere al sicuro la rete stessa dall’intrusione di utenti indesiderati e a mantenere quindi un certo livello di sicurezza. Tuttavia è possibile che ci si dimentichi la password della propria rete wi-fi.

Prima di procedere con le maniere forti, che vorrebbe dire reset del modem/router, è possibile provare ad utilizzare un programma come WirelessKeyView, che permette di recuperare la password di una data rete wireless da un computer connesso alla rete stessa o comunque che abbia quella rete salvata.


Per procedere avrete bisogno di:
– una rete di cui avete dimenticato la password
– un computer connesso a questa rete oppure le informazioni della rete salvate sul computer

USARE PC COME HOTSPOT WIFI

1. Scaricate WirelessKeyView, disponibile anche in versione 64 bit, ed installatelo su un computer che può connettersi alla rete in questione.
2. Estraete il file zip dove preferite, anche sul desktop per esempio. Lanciate l’eseguibile chiamato WirelessKeyView.exe.
3. Prendete nota delle informazioni di sicurezza della rete a cui siete interessati. La chiave sarà mostrata in Hex e Ascii.

WINDOWS 7 COME ROUTER

Questo programma risulterà molto utile nel collegare nuovi dispositivi ad una rete di cui non si ricorda la password wi-fi oppure nel collegare un dispositivo in assenza dell’amministratore di rete. Sottolineiamo però che si deve disporre almeno di un dispositivo già collegato a quella rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>