Velocizzare avvio Windows con Quick Startup

di Alessandro Bombardieri Commenta

Quick Startup permette di decidere cosa avviare al boot di Windows.

Windows, ma anche tutti gli altri sistemi operativi, all’avvio caricano servizi e programmi che molto spesso però non servono all’utente.

Nelle impostazioni del sistema operativo di Microsoft è già presente la funzione che permette di scegliere cosa far partire all’avvio, però sono disponibili anche programmi appositi molto più semplici da usare per svolgere lo stesso compito.

Quick Startup è un software completamente gratuito disponibile per i sistemi operativi Windows XP, Vista e 7 che come accennato sopra permette di selezionare i programmi da far partire al boot del sistema.

La più importante caratteristica di Quick Startup è che indica il livello di importanza per il sistema dei diversi programmi che solitamente partono al boot.

[VELOCIZZARE AVVIO WINDOWS CON SOLUTO]

Con un rapido sguardo sarà così semplice vedere quali sono i programmi importanti e quali meno, così da rendere più facile la scelta di quelli da disattivare. Per non far partire un programma all’avvio basterà selezionare la voce relativa, premere il tasto destro e cliccare Disable this entry.

Quick Startup permette anche di ritardare l’avvio delle diverse applicazioni, in un intervallo compreso tra 30 e 180 secondi. E’ poi anche possibile aggiungere al boot iniziale dei programmi personalizzati, cioè qualsiasi processo che vogliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>