Velocizzare trasferimento file Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

TeraCopy velocizza il trasferimento dei file su Windows...

Il sistema di trasferimento file integrato in Windows può essere molto lento, soprattutto se si copiano file su dischi in rete o si spostano file di grosse dimensioni.

TeraCopy è un ottimo programma, molto facile da utilizzare, che permette di velocizzare il trasferimento dei file, evitando di utilizzare Windows Explorer.


COPIARE HARD DISK

1. Scaricate ed installate TeraCopy.
2. I file e le cartelle da copiare possono essere trascinati nella finestra del programma oppure in Windows Explorer si possono selezionare i file e le cartelle da copiare, quindi cliccare col tasto destro e selezionare TeraCopy dal menu contestuale.
3. Si aprirà una finestra di TeraCopy. Cliccate il pulsante Copy posto al centro per passare tra copia e sposta.
4. Selezionate Browse per decidere dove copiare i file oppure selezionate una delle ultime directory utilizzate.
5. A questo punto TeraCopy avvia l’operazione. Nella finestra del trasferimento si possono impostare le opzioni per rimpiazzare i file.
6. Con le icone in alto a destra si sceglie invece cosa deve fare TeraCopy una volta terminata l’operazione di copia.
7. Di default il programma rimane sempre in primo piano. Per disabilitare queste funzione cliccate Menu in basso a destra quindi deselezionate Always On Top.
8. Sempre dal Menu è possibile accedere alle opzioni del programma.

ELIMINARE FILE DOPPI

Infine, una delle buone caratteristiche di TeraCopy è che la copia dei file non viene annullata se c’è un errore così non dovrete stare presenti durante il trasferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>