Visualizzare anteprime degli archivi con CBX Shell Manager

di Alessandro Bombardieri Commenta

CBX Shell Manager permette di visualizzare le anteprime dei file ZIP, RAR, CBR e CBZ.

Di default i sistemi operativi Windows non mostrano l’anteprima dei file di archivi come ZIP, RAR, CBR e CBZ. Per vedere il contenuto di questi file compressi è quindi solitamente necessario aprirli ed estrarre almeno parte dei file.

CBX Shell Manager è un semplicissimo programmino che consente di visualizzare l’anteprima dei file di archivio in Windows.


Si tratta di un programma veramente molto utile e semplice al tempo stesso. Dopo aver installato il programma vi troverete di fronte alla finestra principale di CBX Shell Manager dove potrete scegliere i file di cui volete visualizzare l’anteprima. Le opzioni sono i classici archivi ZIP e RAR oltre agli archivi per immagini come CBR e CBZ. Una volta selezionati i formati degli archivi cliccate Apply quindi OK.

APRIRE FILE ZIP CON IPAD E IPHONE

Ora in Windows Explorer tutti i file archivio di questi formati verranno visualizzati con un’anteprima. La thumbnail visualizzata è quella della prima immagine presente nell’archivio, la quale viene estratta in automatico dal programma ed impostata come anteprima.

CBX Shell Manager funzione su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>