VLC media player ultima versione download

di Alessandro Bombardieri Commenta

VLC è un ottimo player, molto semplice da tenere aggiornato...

VLC media player fin dal suo debutto nel lontano 2001 è stato un punto di riferimento per tantissimi utenti, confermandosi poi negli anni, divenendo uno dei più importanti e conosciuti, se non il più conosciuto, riproduttore multimediale per computer.

VLC ha moltissimi vantaggi dalla sua parte, partendo dalla sua natura libera, infatti VLC media player è un programma gratis ed open source nato dal progetto VideoLAN.


Inoltre VLC supporta nativamente moltissimi codec audio e video, così come DVD, VCD, Blu-Ray e diversi protocolli streaming. Senza bisogno di pacchetti aggiuntivi VLC è in grado di riprodurre file MPEG-2, H.264, DivX, MPEG-4, WebM, WMV player.

VLC è poi disponibile praticamente per ogni sistema operativo, vale a dire Windows, Linux, Mac OS X e Unix. VLC in pratica rappresenta il lettore multimediale universale, in grado di girare su ogni sistema operativo e di leggere praticamente ogni formato video e audio esistente al mondo, compresi quelli più recenti.

APRIRE YOUTUBE CON VLC

VLC ha anche la capacità di convertire i file multimediali in diversi formati, tra le altre caratteristiche è anche possibile visualizzare i video di YouTube nel programma, senza così dover installare il plugin di Flash Player nel browser. Con VLC è possibile anche visualizzare gli streaming di Silverlight.

L’ultima versione rilasciati di VLC media player è la 1.1.12 per Mac OS X e la 1.1.11 per gli altri sistemi. Sul sito ufficiale di VLC è possibile scaricare il programma in maniera completamente gratuita, inoltre VLC vi avviserà in automatico della presenza online di nuove versioni aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>