Come risparmiare sui costi di backup

di Lucia Guglielmi Commenta

Il nuovo modello di Symantec si fonda sulle soluzioni Backup Exec 2012 e NetBackup 7.5 al fine di offrire un approccio unico alle problematiche più comuni che le aziende di tutto il mondo devono affrontare.

Come possono tagliare le aziende i costi operativi di backup? Ebbene, la risposta in merito ce la fornisce il colosso Symantec Corp. che al riguardo ha alzato il velo su un nuovo approccio che può permettere un taglio dei costi operativi per il backup fino all’80%. Nel dettaglio, ai fini della recovery e della gestione dei dati, in caso di disastro, Symantec ha adottato un nuovo e moderno approccio permettendo così ai propri clienti di conseguire dei risparmi notevoli.

Il nuovo modello di Symantec si fonda sulle soluzioni Backup Exec 2012 e NetBackup 7.5 al fine di offrire un approccio unico alle problematiche più comuni che le aziende di tutto il mondo devono affrontare quando si tratta di conservare e preservare l’integrità dei dati e delle informazioni.



DIGITAL STORAGE PER BACKUP DATI IN TEMPO REALE

In merito Symantec ha condotto anche un’indagine su un campione rappresentativo di ben 1.400 professionisti dell’Information Technology, rilevando tra l’altro come gli intervistati siano alla ricerca di soluzioni unificanti per il backup in quanto ad oggi hanno a che fare contemporaneamente con troppi strumenti.

SECURITY CONFERENCE IDC 2012

Inoltre, ben 7 intervistati su dieci sono pronti a cambiare le proprie soluzioni di backup con prodotti che garantiscano il raddoppio della velocità. Basti pensare che dall’indagine è emerso come ogni azienda in media abbia a che fare con ben quattro soluzioni di backup, di cui tre per la protezione dei sistemi virtuali, ed una per proteggere i sistemi fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>