Windows Live Wave 4 non supporterà Windows Xp

di Alessandro Bombardieri Commenta

Anche Windows Live Wave 4 non supporterà il sistema operativo Windows XP.

windowslivelogo

Sono state confermate le indiscrezioni di qualche tempo fa che volevano Windows Live Wave 4 non compatibile con Windows Xp.

E’ infatti notizia ufficiale di poche ore fa che anche Windows Live Wave 4 non supporterà il sistema operativo Windows XP.

Sebbene il sistema sia ancora molto diffuso in tutto il mondo, con una quota di mercato pari addirittura al 60%, Microsoft prosegue nella sua politica di aggiornamento, forzando in qualche modo la pratica di update del sistema operativo per gli utenti.

Ricordiamo che qualche settimana fa fu annunciato che anche il nuovo browser Internet Explorer 9 non avrebbe funzionato sotto Windows XP.

Questo annuncio dei Live Wave non è una sorpresa, proprio visto il comportamento tenuto da Microsoft in passato.

Microsoft, questa volta a ragione, giustifica il proprio operato con l’età di XP, che ormai si avvicina ai dieci anni (ha debuttato nell’ormai lontano 2001), ed un decennio per un sistema operativo è veramente tantissimo.

Secondo M$ molto codice di XP sarebbe vetusto e sorpassato, quindi non vale più la pena programmare versioni apposite solo per quel sistema operativo.

In Windows Live Wave 4 saranno inclusi programmi come Windows Live Mail, Messenger instant-messaging, Writer, Photo Gallery e Movie Maker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>