Aggiungere la propria voce alle immagini

di Stefania Russo Commenta

I siti di condivisione immagini presenti in rete oramai non si contano neanche più ma Yodio, il sito che vi presentiamo oggi..

yodio1

I siti di condivisione immagini presenti in rete oramai non si contano neanche più ma Yodio, il sito che vi presentiamo oggi, vi consente di fare qualcosa in più. Su Yodio, infatti, è possibile caricare le proprie immagini e arricchirle con la propria voce, ad esempio, per spiegarne il contenuto, per lanciare un messaggio affettuoso ad una persona cara o, ancora, per aggiungere all’immagine un sottofondo musicale.

Grazie a Yodio, inoltre, possono essere create anche delle presentazioni mettendo insieme più immagini, come se stessimo utilizzando un Power Point online, per intenderci.


Per poter aggiungere una traccia vocale ad una propria immagine occorrerà registrarsi al sito e fornire anche il proprio numero di telefono poichè è proprio da lì che verrà registrata la voce con cui verranno corredate le immagini. Il procedimento è semplice e veloce poichè la procedura guiderà l’utente passo passo nella creazione di “immagini parlanti”.

Una volta terminato il tutto è possibile condividere la propria creazione inviandola ad amici e parenti oppure scegliere di inserirla sul nostro blog o sito web. Sul sito, inoltre, è possibile visualizzare e ascoltare le creazioni realizzate da altri utenti, condividerle o inserirle sul proprio sito, il tutto senza che sia necessario effettuare la registrazione a Yodio. La registrazione, infatti, serve solo per realizzare creazioni personali o per votare quelle degli altri utenti.


Sia le proprie creazioni che quelle realizzate da altri utenti possono essere importate anche in social network come facebook e MySpace.

E’ possibile ricercare le creazioni degli altri utenti in modo semplice e veloce poichè il sito le propone suddivise in categorie e, se il servizio ci soddisfa e ci diverte, sarà possibile anche realizzare una playlist personale.

Il servizo è gratuito e, oltre che per dare libero sfogo alla propria creatività, è utile anche per realizzare progetti divertenti o per immortalare momenti indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>