Come oscurare i contenuti Web impropri

di Lucia Guglielmi Commenta

Come filtrare i contenuti televisivi, e come bloccare l’ascolto da iTunes di brani aventi un contenuto esplicito.

Un software che “oscura” sul Web i contenuti impropri, siano questi pagine, contenuti, video e audio, per la tutela dei minori online. Inoltre, si evitano contatti con estranei, e si bloccano sul nascere anche minacce di altro tipo. Questo è possibile con “Family Protection“, un prodotto di McAfee che permette ai genitori di stare tranquilli quando i propri figli minorenni si collegano in Rete.

Questo perché McAfee Family Protection, innanzitutto, protegge dall’esposizione di siti con contenuti per soli adulti, è in grado di filtrare i contenuti televisivi, e addirittura blocca l’ascolto da iTunes di brani aventi un contenuto esplicito.


SOFTWARE MCAFEE ALL ACCESS 2012

Family Protection di Mcafee è anche in grado di bloccare la visione, dal Portale YouTube, di quei video ritenuti discutibili e, nello stesso tempo, va a gestire quella che è la quantità di tempo che i propri figli trascorrono in rete.

COME RIPRISTINARE UN COMPUTER INFETTO

Utilizzabile su un massimo di tre computer per licenza acquistata, Family Protection di Mcafee, che non include comunque la protezione antivirus, funziona su macchine con sistema operativo di Microsoft, ed in particolare su elaboratori Windows XP, Windows Vista oppure Windows 7.

I MIGLIORI SOFTWARE ANTIVIRUS GRATUITI

Tra gli altri requisiti di sistema richiesti, servono almeno 256 MB di memoria Ram, almeno 12 MB liberi su disco fisso e la connessione Internet attiva. Massima libertà per il funzionamento di McAfee Family Protection c’è riguardo all’utilizzo del browser, che può essere Google Chrome 8 o versione superiore, Microsoft Internet Explorer, almeno la versione 7, oppure quantomeno la versione 3.0 di Mozilla Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>