Condividere file online con Dushare

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dushare permette di condividere e trasferire file a chi vogliamo, in modo molto semplice ed in tempo reale.

La parola condivisione ormai sta assumendo sempre più importanza online, soprattutto adesso che molti utenti hanno a disposizione connessioni ad Internet veloci…

Esistono tantissimi servizi web o programmi che permettono la condivisione dei file, ma quello che vi presentiamo oggi ha la particolarità di poter essere usato completamente online, ma anche di non caricare il file su un server esterno, operazione che inevitabilmente allunga l’operazione di scambio file.

Dushare permette di condividere e trasferire file a chi vogliamo, in modo molto semplice ed in tempo reale. Inoltre Dushare non ha alcun limite di grandezza perciò possiamo caricare tutti i file che vogliamo, si tratta in sostanza di un P2P per scambio file tra amici.

Il tutto però può essere eseguito direttamente nel browser, senza dover andare ad installare nessuna applicazione, e risultando così compatibile anche con tutti i sistemi operativi.

L’interfaccia che si presenta all’utente all’apertura del sito è molto chiara ed indica passo passo le operazioni da compiere.

Per inviare un file dovrete chiaramente selezionare la voce rossa “Send a file”, e se volete potete mettere la spunta su “Password protected”, in modo da proteggere con una password il file in questione.

Il servizio è velocissimo, appena selezionato il file da caricare, Dushare vi proporrà il link per la condivisone con i vostri amici. Durante la condivisione è anche possibile chattare con l’amico che riceve il file, al quale dovrete comunicare il link, così lui potrà procedere al download del file, nella sezione “Claim a file”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>