Creare una pagina internet personale con Sitehoover

di Alessandro Bombardieri 1

Sitehoover è un sito web che permette all'utente di crearsi una pagina iniziale personale...

sitehoover

Ormai internet è diventato molto personale per ogni utente, e con le ultime innovazioni il web è diventato personalizzabile al 100%.

Sitehoover è un sito web che permette all’utente di crearsi una pagina iniziale personale, con i propri siti preferiti, rappresentati con delle immediate anteprime, un po’ come accade in diversi browser moderni.

Ma il fatto è che con Sitehoover siamo noi a decidere quali siti mettere nella pagina, con la chiara conseguenza di poter avere sempre ed ovunque a portata di mano i nostri siti più importanti.

Usare Sitehoover è molto semplice ed anche veloce: una volta aperto il sito dovrete inserire un nome per la vostra pagina personale e confermare. Poi vi comparirà una pagina con un riquadro con la scritta “Click to add a page”, che se cliccate vi permetterà di inserire l’URL del sito.

Potete anche dare un nome al sito, diverso da quello originale, in modo da riconoscerlo meglio. Quando avrete inserito i vostri siti preferiti potete anche creare delle cartelle, dove inserire altri siti magari suddivisi per categoria.

E’ molto consigliata la registrazione al sito se volete sfruttare il servizio al 100%. Senza effettuare la registrazione e senza connesso login infatti, dopo 7 giorni le vostre preferenze verranno cancellate. Inoltre con la registrazione potrete esportare i preferiti da Firefox, cambiare skin del sito ma soprattutto potrete accedere alla pagina personale da ogni computer.

Commenti (1)

  1. Molto interessante… credo di consigliare questa risorsa ad alcuni dei miei clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>