Visualizzare gli aggiornamenti dei siti preferiti con ReadFresh

di Stefania Russo Commenta

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità inserite nei siti internet di maggiore interesse esistono strumenti come newsletter e feed RSS..

readfresh

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità inserite nei siti internet di maggiore interesse esistono strumenti come newsletter e feed RSS ma in alternativa a questi metodi tradizionali è possibile utilizzare Read Fresh, un sito internet che consente di visualizzare gli aggiornamenti tramite delle miniature dei vari siti e blog.

Si tratta di un servizio completamente gratuito, per poterlo utilizzare occorre semplicemente inserire gli URL dei vari blog e siti internet sui cui vogliamo essere costantemente aggiornati.


Il servizio, quindi, andrà a creare una pagina web in cui sono inserite delle miniature dei vari siti internet inseriti, le miniature mostrano uno screenshot delle ultime news in modo che prima di accedere al sito per leggere la news possiamo verificare se si tratta o meno di un argomento che ci interessa.


Nel caso in cui desideriamo leggere una determinata news ci occorrerà semplicemente cliccare sulla miniatura e immediatamente saremo indirizzati alla pagina del sito dove potremo leggere la notizia in maniera integrale.

Sulla pagina composta da miniature ReadFresh provvederà a mettere in evidenza gli ultimi siti che hanno operato degli aggiornamenti mettendoli tra i primi posti e segnalandoli con una cornice verde. In questo modo l’utente sarà in grado di capire in che ordine temporale sono stati aggiornati i vari siti.

ReadFresh, come dicevamo, è gratuito e non richiede registrazione obbligatoria ma se si tratta di un servizio di vostro gradimento il consiglio è quello di registrarsi in modo da poter salvare i propri siti preferiti e utilizzare questo servizo come alternativa ai feed RSS, magari utilizzandolo come pagina iniziale del proprio browser.

Per accedere subito a ReadFresh clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>