Blackberry Curve 8520 in Italia a 249€

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo Blackberry Curve 8520 è disponibile nei negozi Tim, Wind e Vodafone ad un prezzo di 249 euro.

curve

Ve ne avevamo già parlato qualche settimana fa in questo articolo, ma ora che è arrivato anche in Italia ci sembra doveroso ricordare cosa propone il nuovo smartphone di Blackberry dedicato all’utenza consumer.

Innanzitutto diciamo che il nuovo Blackberry Curve 8520 è disponibile nei negozi Tim, Wind e Vodafone ad un prezzo di 249 euro, ed è un telefono creato dalla RIM per cercare di attirare a sé una nuova clientela, che non ha il bisogno di avere sempre una connessione internet potente ma che ama distrarsi un po’ per esempio sui social network.

E’ proprio seguendo questa idea che non è presente la connessione 3G, ma solamente quella Wi-Fi e EDGE, che comunque permette di navigare nei siti più conosciuti, non avendo bisogno di una grande banda.

Blackberry-8520

Chi l’ha provato ha subito fatto notare l’ottima impugnatura, l’ottimo utilizzo del trackpad ottico, definito addirittura veloce e che non fa rimpiangere la mancanza del touch screen, così come buona è anche la tastiera QWERTY, fisica ovviamente.

Questo smartphone è dedicato anche a chi ama ascoltare musica, infatti i tasti multimediali sono in una posizione strategica, sopra allo schermo, in modo da poter gestire al meglio le canzoni.

Ovviamente le caratteristiche non sono di prima qualità ma per un prezzo così competitivo ci si può anche accontentare di una fotocamera da soli 2 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>