Emulatore PlayStation psx4droid per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il costo dell'applicazione, che si chiama psx4droid è di soli 5,99 dollari...

Per Android sono presenti moltissime applicazioni ormai, di tutti i tipi, tra cui anche molti emulatori per le console di videogiochi più famose di sempre, come SNES ecc…

Il grande assente fino ad ora era un emulatore per PlayStation, ma grazie allo sviluppatore ZodTTD ora tutti gli utenti Android (quasi tutti a dire il vero) potranno giocare ai classici giochi PSX sul loro smartphone con sistema operativo Android appunto.

Il costo dell’applicazione, che si chiama psx4droid è di soli 5,99 dollari, un prezzo onestissimo considerando l’uso che se ne può fare.

Psx4droid è compatibile con i file BIN, ISO, IMG, PBP ,Z, ZNX e Eboot, anche in forma compressa, inoltre è compatibile anche con il WiiMote del Nintendo Wii. Il trackpad dei telefoni Android può essere usato come d-pad, ossia come levetta delle frecce del controller originale PlayStation.

Il programma supporta la Memory card virtuale e quindi è possibile salvare i progressi nei giochi come si faceva davvero sulla prima PlayStation. Il sistema di controllo scelto propone dei tasti virtuali sullo schermo.

Attualmente l’unico difetto di psx4droid è che è compatibile solo con versioni di Android dalla 2.0 in avanti.

Qui sotto potete vedere due video di psx4droid su Samsung Galaxy S e Nexus One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>