Nuovo HTC Gratia con Android 2.2

di Alessandro Bombardieri Commenta

HTC ha mostrato al pubblico un nuovo smartphone di fascia media, il nuovo HTC Gratia.

HTC, dopo aver presentato ufficialmente di recente i nuovi Desire HD e Desire Z, e solo qualche giorno fa il nuovo HTC HD7, oggi ha mostrato al pubblico un nuovo smartphone di fascia media, il nuovo HTC Gratia, che molto probabilmente andrà ad affiancarsi all’HTC Wildfire.

Il nuovo Gratia monta Android 2.2 Froyo, ha una lunghezza di 10 cm e pesa 115 grammi, quindi è molto portabile.

Come display abbiamo un touchscreen HVGA da 3,2 pollici con una risoluzione di 320 x 480 pixel, il processore è da 600 MhZ, mentre ci sono 512 MB di memoria ROM e 384 MB di RAM.

La fotocamera è da 5 megapixel con autofocus, ed ovviamente è disponibile lo slot per le schede microSD per aumentare lo spazio del telefono.

Ci sono tutte le connessioni come Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11 b/g, oltre a GPS e jack audio standard da 3,5 mm. Inoltre è integrata anche la bussola digitale.

Sul lato software troviamo la nuova versione di HTC Sense, l’interfaccia proprietaria della casa taiwanese, che include come sempre Friend Stream, l’applicazione per controllare in un unico programma Facebook, Twitter e Flickr.

Il presidente di HTC per il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Florian Seiche, ha descritto il nuovo HTC Gratia come qualcosa di diverso, con dimensioni compatte, design accurato e potenza di Android 2.2, oltre all’esperienza di Sense.

Il nuovo HTC Gratia sarà in vendita anche in Italia dal prossimo mese, al prezzo di 399 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>