Pink il nuovo smartphone di Microsoft

di Alessandro Bombardieri Commenta

I due telefoni sono stati sviluppati in collaborazione con Sharp...

mspink

Microsoft vuole entrare prepotentemente nel mercato hardware, dopo avervi mostrato il tablet Courier, ora siamo a proporvi le prime immagini e notizie riguardanti i primi due smartphone della Big G, il cui progetto prende il nome di Pink, diviso per ora in due telefoni, uno si chiama Turtle e l’altro Pure.

Il Pink era già stato preannunciato dal Wall Street Journal, secondo il quale addirittura la sua commercializzazione sarebbe stata imminente, ma a quanto pare si andrà un po’ in là coi tempi.

I due telefoni sono stati sviluppati in collaborazione con Sharp, azienda che già in passato ha lavorato con Microsoft, quando sviluppò il Danger, un telefono che aveva lo scopo di potenziare maggiormente Windows Mobile.

Microsoft_Project_Pink_Turtle

Per ora non abbiamo specifiche tecniche, le uniche cose che si sanno sono che ci sarà una tastiera fisica QWERTY, il supporto al Wi-Fi ed al 3G e nient’altro. E’ molto probabile però che saranno integrati anche i servizi Zune, e sarà disponibile anche lo Store per acquistare le applicazioni.

L’ipotesi più affascinante parla addirittura di un Windows 7 Mobile scritto appositamente per questi nuovi smartphone. Comunque come è ovvio che sia alla Microsoft non parlano, non smentiscono e non confermano.

pinkpure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>