Smartphone Nokia risoluzione dei problemi

di Lucia Guglielmi Commenta

Riavviare, ripristinare eventualmente le impostazioni originali, oppure, se disponibile aggiornare il software del dispositivo radiomobile. Sono questi i tre consigli che la Nokia, attraverso il sito Internet, fornisce ai possessori dei propri smartphone e cellulari.

Riavviare, ripristinare eventualmente le impostazioni originali, oppure, se disponibile aggiornare il software del dispositivo radiomobile. Sono questi i tre consigli che la Nokia, attraverso il sito Internet, fornisce ai possessori dei propri smartphone e cellulari al fine di risolvere eventuali problemi legati al loro funzionamento.

Per quel che riguarda lo spegnimento ed il riavvio del telefonino, Nokia raccomanda di spegnerlo, estrarre la batteria, attendere qualche minuto e poi riaccendere il dispositivo. Nel caso in cui invece la batteria del dispositivo non fosse rimovibile, allora è necessario lasciare premuto il pulsante di accensione fino a quando non si rilevano tre vibrazioni.



NOKIA LUMIA 710

Per il ripristino delle impostazioni originali, invece, basta selezionare dal proprio smartphone la voce “Menu” fino ad arrivare alle impostazioni di gestione del telefono; ed in caso di difficoltà al riguardo si può sempre consultare il manuale d’uso del proprio dispositivo radiomobile.

NOKIA LUMIA 800 CON WINDOWS PHONE

L’aggiornamento del software invece di norma avviene in automatico, dalla sezione “aggiornamenti telefono”. Se comunque il proprio cellulare non prevede l’aggiornamento automatico, anche in questo caso è bene consultare le istruzioni. Il tutto fermo restando che, sia con aggiornamento manuale, sia automatico, il possessore del cellulare o di uno smartphone Nokia deve effettuare per sicurezza il backpup dei contatti e dei dati al fine di non subire eventualmente delle perdite. La durata dell’aggiornamento del software di norma non dura più di quindici minuti. Per saperne di più sull’aggiornamento del software dei dispositivi Nokia, modello per modello, basta consultare il sito Internet Nokia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>