Social network sempre più strumento di comunicazione

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Considerando gli internauti di Russia, Europa e Stati Uniti, il 56% di questi utilizza i social network con regolarità.

L’utilizzo dei social network, un po’ in tutto il mondo, è diventato tale che dopo la posta elettronica rappresentano il secondo strumento di comunicazione maggiormente utilizzato. A metterlo in evidenza nella giornata di ieri è stato il leader della sicurezza digitale Kaspersky citando un Rapporto che, a valere sui mesi di febbraio e marzo del 2012, è stato realizzato da Harris Interactive.

Dalla ricerca, non a caso, è emerso che, considerando gli internauti di Russia, Europa e Stati Uniti, il 56% di questi utilizza i social network con regolarità. Questo comporta però un contestuale aumento dei pericoli che si nascondono proprio dietro l’utilizzo dei social network, al pari se non peggio dell’utilizzo della posta elettronica.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Se per le e-mail, infatti, ci si difende con l’antispam ed evitando di cliccare su link ed allegati provenienti da indirizzi sconosciuti e/o sospetti, dai social network difendersi può essere più difficile in quanto le truffe messe in atto sono sempre più sofisticate.

IPHONE E ANDROID PER LO SHOPPING MOBILE

Massima attenzione, quindi, sui social network non solo a cliccare su link che vengono inviati da sconosciuti, ma anche ad inserire nella propria lista di amici persone che non si conoscono e che spesso sfruttano i contatti per truffe, pubblicità indesiderata e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>