Come accelerare il PC in fase di avvio

di Lucia Guglielmi Commenta

“Norton Utilities” di Symantec da un lato accelera per il PC la fase di avvio, e dall’altro massimizza quelle che sono le prestazioni generali della macchina.

Quando si acquista un nuovo PC nei primi mesi funziona come una scheggia. Poi col tempo però le prestazioni tendono a rallentare in quanto spesso è lo stesso uso delle applicazioni che fa perdere all’elaboratore la giusta ottimizzazione, anche e soprattutto in fase di avvio. Per ovviare a tutto ciò Symantec, nell’ambito del proprio ventaglio di prodotti, propone “Norton Utilities”, il programma che permette di dare nuova vita al PC senza doverne comprare uno nuovo.

In particolare, “Norton Utilities” di Symantec da un lato accelera per il PC la fase di avvio, e dall’altro massimizza quelle che sono le prestazioni generali della macchina. Ed il tutto avviene in un clic per quel che riguarda la rilevazione e la correzione di tutti i problemi comuni che rendono la macchina lenta da usare.



VELOCIZZARE AVVIO WINDOWS CON QUICK STARTUP

Norton Utilities di Symantec è in grado di combinare gli strumenti di pulizia con quelli di ottimizzazione. Le funzionalità offerte dal software spaziano dallo Startup Manager al Service Manager e passando per lo Speed Disk, il Registry Monitor ed il Registry Defragmenter. Ed ancora il Disk Cleaner, il Registry Cleaner, il Disk Doctor, lo Smart Update ed il Norton UnErase.

COME RIDURRE I RISCHI PER LE INFORMAZIONI

Una delle funzionalità più importanti di “Norton Utilities” di Symantec è il Disk Cleaner che cancella definitivamente i file indesiderati e tutti i record nascosti in modo tale che, in caso di cessione del PC, o di utilizzo condiviso, queste informazioni non possano cadere in mani indesiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>