Microsoft Office 365 Education per l’Università

Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online. Sono questi solo alcuni degli strumenti di cloud computing presenti in Microsoft Office 365. A farlo presente è stata proprio la società di Redmond in concomitanza con l’annuncio relativo all’università Tor Vergata che ha scelto Microsoft Office 365 per il personale amministrativo e per il corpo docente.

Per il mondo Education, e nello specifico caso per gli Atenei, Microsoft Office 365 a fronte di elevati standard di sicurezza e di privacy è in grado di migliorare la produttività, tagliare i costi ed ottimizzare i tempi.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

L’adozione di Microsoft Office 365 avviene in un’Università come quella di Tor Vergata dove, con le sue sei Facoltà ed oltre 110 corsi di laurea, rappresenta un polo in grado di dialogare con le imprese al fine di attivare progetti di ricerca interdisciplinari per incentivare l’innovazione.

SCANSIONE ONLINE GRATUITA DEL PC

In accordo con quanto dichiarato dal Direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia, Rita Tenan, c’è soddisfazione sul fatto che Tor Vergata, campus innovativo, sia tra le prime istituzioni a livello accademico ad aver deciso di sfruttare le potenzialità che è in grado di offrire il cloud computing unitamente alle ultimissime tecnologie adottate per gli strumenti ed i software di collaborazione e di comunicazione per il personale amministrativo, per il corpo docente e per gli studenti. Nel dettaglio, i servizi cloud based spaziano dalla collaborazione documentale alla messaggistica unificata e passando per la posta elettronica e la comunicazione unificata.

Lascia un commento