Come creare startup tecnologiche innovative

di Lucia Guglielmi Commenta

Nell’ambito del programma di accelerazione a cura di Make a Cube, i progetti realizzati al campus saranno poi presentati ed illustrati ad una importante platea.

10 progetti vincitori che coinvolgono 27 ragazzi che dal prossimo mese di marzo per sessanta giorni avranno la possibilità di creare una startup tecnologicamente innovativa. Succede con “ChangeMakers”, il programma di accelerazione di impresa che è stato promosso dall’Expo Milano 2015 e da Telecom Italia.

In accordo con quanto riportato dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, i dieci progetti vincitori, realizzati da altrettanti team di giovani, sono stati selezionati su un totale di oltre 1.500 idee presentate.


TROVARE PASSWORD ROUTER

Questi i nomi dei dieci progetti vincitori: Orange Fiber, Brand Security (Bsy), Knock’nswap, Recyproco, Trail Me Up, 5Th Element Project, Panpan – Ask Everywhere, Smart Ground, Bircle e Tooteko. Per i dieci team c’è pronto a Milano il campus tecnologico per sviluppare start up non solo tecnologicamente innovative, ma anche aventi un elevato valore sociale, culturale ed ambientale.

CELLULARI E INTERNET PANE QUOTIDIANO DEI GIOVANI

Nell’ambito del programma di accelerazione a cura di Make a Cube, i progetti realizzati al campus saranno poi presentati ed illustrati ad una importante platea di potenziali partner ed investitori. “ChangeMakers” punta così sui giovani talenti italiani fornendo per il nostro Paese un importante contributo all’ecosistema dell’innovazione tecnologica.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

“ChangeMakers” ha anche un sito Internet ufficiale, Changemakers.expo2015.org, attraverso il quale, con i 10 progetti vincitori si punta a cambiare, migliorandola, la vita di almeno dieci milioni di persone. Sul sito Internet Changemakers.expo2015.org è presente anche una breve descrizione di ciascuna delle dieci idee vincitrici del programma d’accelerazione di impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>