Organizzare le icone sul desktop con Stardock Fences

di Stefania Russo Commenta

Che sia il nostro computer personale o che sia il computer che utilizziamo in ufficio, dopo un pò di mesi avremmo sicuramente il desktop stracolmo..

desktop

Che sia il nostro computer personale o che sia il computer che utilizziamo in ufficio, dopo un pò di mesi avremmo sicuramente il desktop stracolmo di icone e molte di queste, di sicuro, non abbiamo la più pallida idea di cosa siano. Il tempo per mettere un pò di ordine, infatti, è sempre pochissimo e se abbiamo qualche ora libera dal lavoro o dagli altri impegni sarà davvero improbabile che sceglieremo di passarla a sistemare il nostro computer.

Se siete persone non troppo attente e se nella vostra vita c’è sempre un pò di caos, allora del desktop disordinato ve ne importerà davvero poco. Se invece siete persone maniache dell’ordine allora vi potrà risultare utile Stardock Fences, un software completamente gratuito che aiuta a tenere ordinato il proprio desktop.


Il programma, infatti, crea sul vostro desktop una sorta di riquadri all’interno dei quali collocare le icone. Nei vari riquadri, quindi, le varie icone possono essere inserite a seconda della loro tipologia. Avremmo così, ad esempio, il riquadro contenente le icone dei programmi, quello contenente le icone dei progetti, ecc. I riquadri, inoltre, possono essere sia spostati sia ridimensionati in maniera semplicissima.


Il programma, inoltre, è semplicissimo da utilizzare. Basta tenere premuto il tasto destro del mouse e tracciare un riquadro intorno alle icone che si desidera racchiudere in quel dato spazio. Dopo aver tracciato il riquadro, quindi, sarà possibile sia inserire il nome sia personalizzare il colore dello sfondo.

Ma la parte più bella non è ancora arrivata. Facendo doppio click sullo schermo, infatti, le icone spariranno, un ulteriore doppio click, invece, le farà ricomparire, cosicchè basterà davvero un attimo per far apparire super ordinato il vostro schermo. E’ possibile inoltre, stabilire che un determinato gruppo di icone non partecipi a questa funzione e che, quindi, sia sempre presente sul desktop.

Per scaricare Stardock Fences clicca quì

Fonte | Instant Fundas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>