Badoo e i social network

di Gianluca Bruno 2

Tra i vari siti di social network dove incontrare, chiacchierare e conoscere nuove persone, più o meno vicine a voi, spicca il sito Badoo.com...

Screen shoot del sito badoo.com

Tra i vari siti di social network dove incontrare, chiacchierare e conoscere nuove persone, più o meno vicine a voi, spicca il sito Badoo.com, antagonista, per ora con poche speranze dei siti di maggior successo come Facebook e Netlog.

L’idea di base è sempre la stessa: iscriversi, inserire qualche dato personale, come l’età e dove si risiede, e qualche fotografia, poi aspettare che qualcuno interessato a conoscervi vi contatti o commenti qualche vostra fotografia o scritto.


Ovviamente il sito è gratuito, almeno quello.

Sì, perché Badoo presenta alcune pecche rispetto ai suoi concorrenti sul web, prima tra tutte la grafica e il design, davvero caotici e con i menù male organizzati.

E spesso e volentieri risulta inaccessibile, bloccato, oppure troppo lento.

Evitando moralismi sul concetto di conoscenza, amicizia e sulla voglia di apparire che spinge la gente a iscriversi in questo sito, va però detto che esso può eliminare ogni forma di distanza.


La chat, è inoltre istantanea, anche se nulla a che vedere con Msn messenger, sia per velocità di reazione che per la carenza di emoticons che possono migliorare la comunicazione e l’espressione degli stati d’animo.

Commenti (2)

  1. ciao complimenti per la homepage!

    Navigando sul web cercando qualche cosa di nuovo mi sono inbattuto su http://www.chiconoscechi.net devo dire niente male non trafficato come badoo o facebook ma fatto bene

  2. Badoo è a dir poco terribile… Qualità del sito è pari a ZERO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>