D-Link Xtreme N DIR-685, il nuovo router all-in-one

di Stefania Russo Commenta

D-Link ha annunciato il suo Xtreme N DIR-685, un innovativo router all-in-one che oltre ad essere un tradizionale router 802.11n funge da..

ces09-dlink-dir-685

D-Link ha annunciato il suo Xtreme N DIR-685, un innovativo router all-in-one che, oltre ad essere un tradizionale router 802.11n, presenta la funzionalità Network Attached Storage (NAS) ed è dotato della tecnologia SharePort che consente di condividere stampanti, scanner, ecc. Ma non è ancora tutto. Sulla parte frontale è situato, infatti, un monitor LCD 3,2 pollici che può essere utilizzato non solo come cornice digitale per la visualizzazione di fotografie ma anche per applicazioni del desktop o per visualizzare le prestazioni della rete.


Il nuovo Xtreme N DIR-685, oltre ad una estrema funzionalità e comodità, presenta anche un design elegante ed accattivante creato soprattutto grazie all’assenza di antenne esterne. Il suo design verticale, inoltre, permette all’utente di visualizzare comodamente e facilmente lo schermo LCD consentendo di visualizzare lo stato del dispositivo tramite misuratori grafici, foto digitali, video streaming, previsioni meteorologiche e altri contenuti streaming di internet in un massimo di 1,6 milioni di colori.


La funzionalità di Network Attached Storage (NAS) supporta UPnP®, BitTorrent e FTP che consente agli utenti di accedere a documenti, foto, musica e altri media a livello locale attraverso la rete domestica o in remoto tramite internet.

Il D-Link DIR-685 utilizza, inoltre, una innovativa tecnologia a basso impatto ambientale che aiuta a risparmiare energia in vari modi, riconoscendo automaticamente la mole di attività e la lunghezza del cavo regolandone, di conseguenza, il potere di utilizzo. E’ possibile programmarne lo spegnimento automatico e l’alimentatore è in grado di risparmiare fino al 30% di energia.

Entrambe le porte USB situate sul retro del router utilizzano la tecnologia SharePort, che consente all’utente di collegare numerosi dispositivi USB come semplici stampanti, stampanti multifunzione o dischi rigidi esterni, utilizzabili anche se situati in diversi luoghi della casa o dell’ufficio tramite Wi-Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>