Eee Top ET1602 – ET1603, i nuovi All-In-One di Asus

di Stefania Russo 2

ET1602 e ET1603 sono i nuovi computer All-In-One della gamma Eee Top di Asus che verranno presentati ufficialmente in questi giorni e che..

ET1602 e ET1603 sono i nuovi computer All-In-One della gamma Eee Top di Asus che verranno presentati ufficialmente in questi giorni e che, a breve, saranno disponibili per l’acquisto.

Entrambi questi PC avranno uno schermo touch screen da 15,6 pollici formato 16:9, un processore Intel Atom N270 1.6GHz, 1GB di RAM, hard disk da 160 GB, una Webcam da 1,3 megapixel, WiFi 802.11n, 4 porte USB 2.0 e lettore di schede SDHC.

Per quanto riguarda il sistema operativo fino ad ora Asus ha menzionato sia Windows Xp che Vista, quindi, per saperlo con certezza bisognerà attendere ancora un pò ma in compenso si sà per certo che entrambi saranno dotati dell’applicazione ExpressGate di Asus che consentirà di accedere alle funzionalità più semplici in meno di otto secondi.


L’unica differenza tra i due modelli riguarderà la grafica: ET1603, infatti, avrà una grafica ATI Mobility Radeon HD3450 che consentirà un’ottima visualizzazione dei contenuti HD.

Dal punto di vista estetico, invece, le linee arrotondate e il colore bianco rendono il design di questo computer molto vicino allo stile usato dalla Apple per i suoi PC.


Entrambi i computer, inoltre, presentano una serie di funzionalità innovative:

    Eee Memo, che consentirà agli utenti di utilizzare le proprie dita per scrivere dei brevi messaggi destinati ai membri della propria famiglia su una sorta di post-it virtuali.

    Opera Touch, un nuovo browser per la navigazione internet, che semplificherà le attività di navigazione internet grazie ad una vasta gamma di funzionalità tattili, come i drag-and-drop ed i widgets, eliminando l’uso del mouse.

    SoftStylus, che consentirà di sostituire l’attuale tastiera convertendo in lettere i movimenti effettuati sullo schermo touchscreen.

    Eee Cinema, che rappresenta il sistema multimediale grazie al quale sarà possibile gestire immagini, video, foto o file musicali con un semplice touch.

Il peso di questo All-In-One è di 4,3 Kg mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500/600 euro. Un computer quindi comodissimo e accessibile a molti grazie al prezzo non esagerato che ti permetterà di collegarti in internet anche grazie alla chiavetta Vodafone di ultima generazione.

Commenti (2)

  1. ma quando uscirà l’ asus eee top ET1603?

  2. come installo linux se ho preso la versione con xp e sopratutto che distro mi consigliate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>