Intel Core i7, il nuovo processore Intel

di Stefania Russo Commenta

Il nuovo processore Intel Core i7 è stato appena installato in alcuni computer e le prime recensioni confermano che..

Il nuovo processore Intel Core i7 è stato appena installato in alcuni computer e le prime recensioni confermano che la sua velocità è estremamente superiore a quella della precedente versione.
Di questo processore sono disponibili due versioni, 2.66GHz e 3.20GHz, mentre il prezzo oscilla tra i 285 e i 1000 dollari.


L’architerttura di questo processore sarà portata da due a otto core, ha una nuova tecnologia chiamata QuickPath che consente una più rapida comunicazione tra i chip ed è in grado di soddisfare maggiori esigenze di potenza.

Altre caratteristiche comprendono una memoria propria del processore, la capacità di fare più cose contemporaneamente e nuove istruzioni per aumentare l’efficienza chiamate “SSE4.2 instructions“.


Patrick Gelsinger, vice presidente della Intel Corporation’s Digital Enterprise Group durante una conferenza ha affermato: “I nostri ingegneri hanno messo a punto una incredibile famiglia di processori, che racchiuderà un enorme numero di nuove tecnologie e caratteristiche atte a sviluppare performance sempre migliori e un risparmio energetico sbalorditivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>