Recuperare dati da CD/DVD danneggiato

di Stefania Russo Commenta

I CD e i DVD sono utilizzati da tutti noi per conservare dati anche molto importanti e talvolta anche semplici graffi possono causare l'illegibilità..

senza-nome1

I CD e i DVD sono utilizzati da tutti noi per conservare dati anche molto importanti e talvolta anche semplici graffi possono causare l’illegibilità del dispositivo e, quindi, la perdita di tali dati.

Un sistema per cercare di recuperare i dati di un CD danneggiato è CD Recovery Toolbox, un software gratuito progettato per recuperare file su CD, DVD, HD DVD e Blu-Ray danneggiati. Il software, infatti, analizza il disco danneggiato e crea un elenco di file e cartelle che possono essere recuperate. La quantità di file che il software sarà in grado di recuperare, ovviamente, dipende dal grado di danneggiamento del dispositivo. La capacità di recupero di questo software, tuttavia, è davvero sorprendente.


Il software risulta molto semplice da utilizzare, anche coloro che hanno poca dimestichezza con il PC saranno in grado utilizzarlo con successo. Il software è compatibile con sistemi operativi Windows 98/ME/2K/XP/2K3/Vista.


Altro software gratuito che funziona in maniera analoga a quello precedentemente descritto è Roadkil’s Unstoppable Copier. Quest’ultimo software, allo stesso modo, ci consente di recuperare file contenuti in supporti danneggiati con, in più, un ulteriore opzione: la possibilità di mettere in pausa la procedura di recupero, salvando il tutto e riprendendola in un secondo momento. Questo software, inoltre, può essere utilizzato anche da chi utilizza Linux.

Area Download

CD Recovery Toolbox

Roadkil’s Unstoppable Copier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>