Verificare se un dominio è libero con DomainTyper

di Stefania Russo Commenta

Se avete intenzione di creare un vostro sito internet, blog o forum la prima cosa a cui pensare è sicuramente il nome. Anche se non siete..

domain-typer

Se avete intenzione di creare un vostro sito internet, blog o forum la prima cosa a cui pensare è sicuramente il nome. Anche se non siete degli esperti programmatori e non siete in grado di realizzare da soli il vostro sito spetta comunque a voi la scelta del domino, per cui potrà risultare utile pensare a qualche nome possibile prima di rivogersi ai professionisti del settore a cui sarà affidata la creazione del sito.

Detto così sembra facile ma in realtà non lo è affatto. Tovare un nome originale è molto difficile, senza considerare la miriade di domini già esistenti. A tal fine, quindi, potrà risultare molto utile DomainTyper.com, un sito che consente di verificare se un determinato dominio esiste già o, al contrario, è libero.


In questo modo potrete sapere in pochissimi istanti e gratuitamente se il nome che avete appena pensato può essere utilizzato o meno. Il sito, inoltre, risulterà utile anche a coloro che sono a corto di idee poichè contiene una sorta di generatore casuale di domini, quelli contrassegnati in verde sono liberi, quelli in rosso, invece, sono già stati acquistati da altri.

Il sito è molto semplice da usare soprattutto perchè non dispone di molte funzioni e quindi non potete assolutamente rischiare di sbagliarvi o di fare confusione. Il servizio, inoltre, può essere un modo divertente per testare la propria creatività e fantasia, oltre ad essere molto utile poichè consente di far risparmiare del tempo prezioso.


Nel caso in cui il nome che avete pensato risulti libero o nel caso in cui un nome generato dal sistema vi piace particolarmente e avete scelto di utilizzare proprio quello, il sito consente anche di acquistarlo cliccando sull’apposito bottone “buy”. Potete così evitare che il nome tanto agognato possa esservi sottratto proprio sotto gli occhi da qualcuno che è stato più svelto di voi.

Se siete incuriositi e volete utilizzare subito DomainTyper per scoprire se il nome che avete pensato è dsponibile cliccate quì

Fonte | KillerStartUp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>