Cabina telefonica intelligente con accesso Wi-Fi

di Lucia Guglielmi Commenta

La presenza di più display sulla cabina telefonica del futuro permette di visualizzare anche informazioni a caratteri istituzionale, informazioni turistiche e pubblicitarie e, in generale, le news.

E’ nata a Torino la prima cabina telefonica intelligente. Trattasi di un prototipo che, oltre alle classiche telefonate, offre nello stesso tempo servizi per i turisti ed i cittadini e, nel futuro, anche l’accesso sperimentale ad Internet con il Wi-Fi.

A realizzare la cabina telefonica del futuro è stata la Telecom Italia in forza ad una partnership con Ubi Connected ed all’appoggio della Fondazione Torino Smart City e del Comune di Torino. Il primo prototipo di cabina telefonica intelligente è stato inaugurato nella giornata di ieri, lunedì 2 aprile del 2012, a Torino davanti al Politecnico in Corso Duca degli Abruzzi.



RETI BANDA LARGA VERSO NUOVE REGOLE

La nuova cabina intelligente, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, è dotata di un touch screen che permette all’utente, cittadino e/o turista, di accedere a tutta una serie di servizi di pubblica utilità legati al tempo libero, al turismo, al commercio, ai servizi online ed anche al social networking.

COME USANO INTERNET GLI ITALIANI

Inoltre, la presenza di più display sulla cabina telefonica del futuro permette di visualizzare anche informazioni a carattere istituzionale, informazioni turistiche e pubblicitarie e, in generale, le news. La cabina telefonica del futuro è stata pensata anche per l’eco-sostenibilità, e per questo un pannello fotovoltaico offre l’energia elettrica di cui la cabina ha bisogno per il funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>