Informatica e competenze digitali tra i giovani

di Filadelfo Scamporrino Commenta

La Microsoft ha lanciato le due iniziative per l'acquisizione delle competenze digitali e per l'alfabetizzazione informatica.

Più il tempo passa, e più l’uso del computer e della Rete è fondamentale nella vita di tutti i giorni. Di conseguenza è importante che sin da giovani possano essere acquisite le necessarie competenze digitali attraverso momenti di alfabetizzazione informatica che non sempre si verificano.

Ed allora, in concomitanza con la campagna European eSkills Week 2012, è in corso di svolgimento un’iniziativa portata avanti dalla Microsoft insieme al Centro Sociale Barrio’s ed all’Associazione Interessi Metropolitani (AIM).



VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO

Sono in particolare due le iniziative speciali promosse dalla società di Redmond per far conoscere ai giovani la Rete e nello stesso tempo anche i servizi ed i prodotti targati Microsoft. Il tema centrale delle due iniziative è quello legato all’utilizzo degli strumenti digitali al fine di poter trovare un’occupazione.

PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS

Al riguardo la Microsoft ha lanciato le due iniziative per l’acquisizione delle competenze digitali e per l’alfabetizzazione informatica proprio in un momento delicato come quello attuale che è caratterizzato da una disoccupazione giovanile al 30% circa in Italia, ed al 22% in Europa. Ragion per cui, ai fini della ricerca di nuove opportunità occupazionali, la Rete può rappresentare uno strumento ed un canale importante. Durante i corsi di alfabetizzazione informatica, e di acquisizione delle competenze digitali, non mancheranno le sessioni dedicate all’apprendimento ed all’utilizzo del pacchetto Office.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>