Internet over 60 con i corsi di alfabetizzazione

di Lucia Guglielmi Commenta

Ecco “Navigare Insieme”, un progetto per avvicinare gli over 60 al mondo di Internet grazie all’apporto dei giovani che frequentano le scuole medie superiori.

Si chiama “Navigare Insieme“, ed è un importante progetto di alfabetizzazione informatica che è stato lanciato su tutto il territorio nazionale dalla società Telecom Italia avvalendosi della collaborazione di Confagricoltura pensionati, Auser e Informatici Senza Frontiere.

A darne notizia è stata proprio la società di telecomunicazioni quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come “Navigare Insieme” sia un progetto per avvicinare gli over 60 al mondo di Internet grazie all’apporto dei giovani che frequentano le scuole medie superiori.



TECNOLOGIA A GO-GO NEL PANIERE ISTAT

Il progetto, per un totale di dieci corsi di alfabetizzazione, partirà martedì prossimo, 28 febbraio del 2012, a Bari ma le altre città interessate a “Navigare Insieme” sono anche Torino, Palermo, Milano, Napoli, Trento, Cagliari, Venezia, Roma, Ancona, Pisa e Parma.

CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE

“Navigare Insieme” è quindi un progetto di scambio di esperienze a livello generazionale, con gli studenti che sveleranno agli over 60 i segreti di Internet a partire dai social network e passando per gli strumenti digitali di base.

COME RIDURRE I RISCHI PER LE INFORMAZIONI

In particolare, a Bari i corsi si terranno presso le sei scuole aderenti, dall’Istituto Elena di Savoia alla Scuola Media Tommaso Fiore, e passando per l’Istituto Tecnico Commerciale Romanazzi, l’IIS Euclide, la Scuola Principe di Piemonte ed il Convitto Nazionale Domenico Cirillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>