Prendere appunti sul web con AyeNotes.com

di Stefania Russo Commenta

Chi naviga su internet, nella maggior parte dei casi, è alla ricerca di informazioni che, ovviamente, necessitano di essere appuntate da qualche..

aye

Chi naviga su internet, nella maggior parte dei casi, è alla ricerca di informazioni che, ovviamente, necessitano di essere appuntate da qualche parte per poter essere poi riprese e rilette all’occorrenza. Se anche voi appartenete a questa categoria di persone e il metodo che usate è ancora carta e penna lasciatevi dire che la vostra pratica è, oramai, più che superata.


Esistono, infatti, numerosi servizi web che consentono un’annotazione veloce, sicura ed ecologica. Uno dei più utilizzati è sicuramente AyeNotes.com, un servizio completamente gratuito che permette di prendere appunti molto velocemente, soprattutto grazie ad un sistema di scrittura intuitiva molto simile a quella utilizzata dalla maggior parte dei cellulari attualmente in circolazione.


L’utente, inoltre, avrà la possibilità di creare le cosiddette “Clips“, dei contenuti testuali maggiormente utilizzati che potranno essere successivamente inseriti nei propri appunti in modo rapidissimo, digitando semplicemente il nome della Clip che si intende inserire.

Ogni annotazione creata potrà poi essere catalogata in base al titolo o ai tags utilizzati. L’utente, inoltre, potrà accedere ad ogni file di appunti da lui stesso creato attraverso qualunque computer che abbia un collegamento ad internet.

Il servizio rappresenta, quindi, un ottimo modo per risparmiare tempo ed energia. Esso, come abbiamo già detto, è completamente gratuito ma, tuttavia, per poterne usufruire è necessario effettuare una piccolissima registrazione inserendo semplicemente nome utente, password e indirizzo e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>