Software per scaricare video da YouTube

di Stefania Russo 2

Grazie a tantissimi software gratuiti è possibile scaricare sul proprio pc video da youtube, per poterli rivedere successivamente con..

youtube

Oltre alle numerose applicazioni web esistono tantissimi software gratuiti con cui è possibile scaricare sul proprio pc video da YouTube per poterli rivedere successivamente con calma anche in modalità off-line ed evitare così di non trovarli più in rete. Su internet, ovviamente, esistono miriadi di software che consentono questa operazione, noi di seguito vi elenchiamo quelli che sono i più utilizzati.


Vdownloader: consente di scaricare video da YouTube, Google Video, Metacafe, MySpace, e molti altri siti simili e di salvarli in formato AVI o MPG.

YouTube Downloader: Uno dei software più utilizzati per scaricare video da YouTube, soprattutto per la sua semplicità di utilizzo. Per scaricare il video, infatti, occorre inserire l’URL dello stesso, selezionare il formato desiderato e premere il tasto ok. Questo software, inoltre, è in grado di convertire video in numerosi formati, tra cui DivX e formati compatibili con PSP, iPod e telefoni cellulari.

Save2PC: anche con questo software scaricare il video è molto semplice in quanto occorre semplicemente inserire l’URL del video, selezionare il formato prescelto e cliccare sul tasto di avvio.

Miro: è un software che consente di scricare gratuitamente video da YouTube ma, tuttavia, impone la creazione di un feed RSS dei video preferiti. Per creare il feed RSS occorre inserire il proprio nome utente Youtube su ubeek e abbonarsi al feed. Da questo momento in poi ogni volta che verrà aggiunto un video ai preferiti, esso verrà automaticamente scaricato alla successiva apertura dal software.


Easy Video Downloader: riproduce la versione più semplice dei software per scaricare video, quella secondo cui basta inserire l’URL del video da scaricare, scegliere il formato desiderato e cliccare sull’icona di avvio.

TubeHunter: un software semplicissimo da utilizzare in cui per scaricare un video occorrerà semplicemente scegliere il video da scaricare e il formato desiderato.

Orbit Downloader: permette di scaricare video molto rapidamente poichè divide il file in diversi pezzi che trasferisce simultaneamente. Permette, inoltre, di pianificare o interrompere lo scaricamento.

Commenti (2)

  1. commento xke vorrei saricare un video su you tube e nn ci riesco

  2. io nn sò cm si mette un video su youtube …ki me lo sà dire..:) .D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>